Nel Padiglione istituzionale della Provincia di Bari, nell’ambito della 77esima edizione della Fiera del Levante che si svolgerà a Bari dal 14 al 22 settembre, si parlerà dei progetti comunitari e della privatizzazione delle fiere.

Tra i progetti comunitari realizzati, la Provincia di Bari ha il merito di aver curato i più significativi, come “Dress Care”, dedicato all’acquisto di tessuti non nocivi, “No Barrier”, finalizzato alla realizzazione di interventi in favore della mobilità dei diversamente abili, e “Adristorical Lands”, mirato a promuovere i castelli di Terra di Bari.
Saranno illustrate anche le finalità di “Eurodesk”, la struttura del programma comunitario “Gioventù in Azione”, dedicata all’orientamento sui programmi in favore dei giovani.
Inoltre, martedì 17 settembre alle ore 10, con la partecipazione del Presidente della Fiera Ugo Patroni Griffi si parlerà di “Quale futuro per la Fiera del Levante”.

Il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli ha affermato: “La Provincia ha svolto un monitoraggio costante dei bandi di iniziativa comunitaria e i tanti progetti ammessi a finanziamento hanno consentito all’Ente di recuperare notevoli risorse economiche per realizzare alcuni obiettivi strategici nel campo della cultura, della promozione turistica, della tutela ambientale, dello sviluppo economico, delle politiche giovanili e sociali”.