Quella bottiglia di Peroni vuota lo sa. Lei dal suo muretto ha visto tutto, anche quando il proprietario della 500 bianca posteggiata da giorni nel parcheggio del Petruzzelli è venuto a riprendersi la sua auto.

Ci piace pensare che sia merito della nostra inchiesta, sta di fatto che quella 500 da ieri non c’è più. Forse il proprietario, che non è un dipendente del teatro, ma addirittura un amico di un dipendente, non ha gradito le attenzioni che il nostro giornale ha riservato, seppur in maniera minore, alla sua vettura. Di certo dubitiamo che sia stato invitato a toglierla da lì, a seguito di tutto il chiasso che abbiamo sollevato sulla questione, dopo tutto, non si trattano così gli amici.

La verità è molto più banale e più sfacciata. Semplicemente ieri, al ritorno dalle vacanze, il proprietario è andato a ritirare la sua auto, come si fa in un qualsiasi garage. “Quant’è?”. Vada, vada: paga Pantalone.

Nelle immagini che mostriamo in basso, l’auto in questione fotografata all’interno del parcheggio riservato del Petruzzelli. Testimone l’immancabile bottiglia vuota di Peroni, su quel muretto forse da più tempo di quanto l’auto sia stata nel parcheggio, ma questa è un’altra storia.