Questa mattina alle ore 10:30, l’assessore all’Agricoltura del Comune di Turi, Angelo Palmisano, ha consegnato al commissario della Lilt di Bari, Mariapia Locaputo, e al presidente nazionale della Lilt, Francesco Schittulli, due assegni per un valore complessivo di 3000 euro, corrispondente a quanto raccolto dai grossisti giorno dopo giorno durante la vendita delle ciliegie ferrovia.

La consegna dell’assegno è avvenuta nella sala giunta del palazzo della Provincia di Bari.

L’assessore ha sottolineato la particolare partecipazione dei produttori all’iniziativa benefica che sarà sicuramente replicata il prossimo anno:

“Perché la Ciliegia Ferrovia diventi anche uno dei simboli della lotta al cancro”.

Un’iniziativa tesa a rendere uno dei frutti più pregiati di Terra di Bari, appunto la ciliegia di Turi, il simbolo del mangiare sano e genuino che non delizia solo il palato, ma grazie alle sue proprietà organolettiche è in grado anche di prevenire malattie.

Il commissario Locaputo ha ringraziato e spiegato:

“Questi tremila euro saranno reinvestiti nella prevenzione a favore dei cittadini. Serviranno a organizzare il “Mese rosa” che impegnerà la Lilt di Bari il prossimo ottobre: Bari si tingerà di rosa per sensibilizzare ulteriormente le donne a prendersi cura di sé e vincere la lotta contro il tumore al seno”.