Con una lettera inviata al sindaco Emiliano e al vicesindaco Pisicchio, il consigliere comunale Tomasicchio ha chiesto di mettere fine ad ogni polemica sullo strettissimo concorso bandito dall’Amgas Srl, per l’assunzione di 11 figure lavorative:

«Chiedo al vice sindaco di Bari, Alfonso Pisicchio, nonchè titolare della delega sulle municipalizzate, di chiudere qualsiasi polemica in ordine alla trasparenza del concorso pubblicato dall’Amgas Srl. Urge una proroga fino al 27 settembre. Lo stesso lo chiedo a Michele Emiliano».

Non è il primo consigliere comunale a volere chiarezza sulla procedura. Nei giorni scorsi anche Posca e Melchiorre hanno invitato il sindaco e il CdA dell’azienda di energia ad annullare il bando o a riaprire i termini, visto il poco tempo messo a disposizione per la presentazione delle domande, concomitante col periodo estivo di chiusura degli uffici postali.

Il bando i concorso per l’assunzione di 11 lavoratori a tempo determinato (24 mesi) è stato approvato con delibera del Cda del 5 agosto e ha come termine ultimo per la presentazione della domanda il 20 agosto. Soli 15 giorni, per altro con ferragosto in mezzo e le poste chiuse per ferie, in cui aderire al bando, procurarsi la documentazione necessaria per la domanda e spedirla. É lecito domandarsi se questo poco tempo in un periodo così particolare sia l’attenta strategia messa in atto per agevolare qualcuno?