Il nuovo bando del progetto “Ritorno al Futuro” è stato presentato mercoledì 24 luglio dall’assessore al Diritto allo Studio e Formazione Alba Sasso e dall’assessore alle Politiche Giovanili Guglielmo Minervini. Tra le novità più rilevanti di questa edizione 2013 c’è il criterio di premialità con cui verrà assegnato un punto in più ai ragazzi che presenteranno richiesta di borsa per un master all’estero, viste le maggiori opportunità professionali offerte a chi fa esperienze fuori dall’Italia.

“Siamo sempre più convinti – ha dichiarato l’assessore al Diritto allo Studio e Formazione Alba Sasso – che la vera grande risorsa per lo sviluppo e per la crescita socio-economica e culturale della regione sia la presenza di giovani qualificati; per queste ragioni abbiamo investito in 7 anni oltre 209 milioni di euro per finanziare l’ alta formazione, e per garantirla soprattutto a chi ha redditi più bassi”.

Ai vincitori del bando verranno concessi 7.500 euro per corsi di studio da svolgere in Puglia o nei territori delle province limitrofe di Avellino, Benevento, Potenza, Matera e Campobasso, 15.000 euro per quelli da svolgere in altre regioni del territorio nazionale e 25.000 euro per i corsi di studio all’estero.

I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare istanza di candidatura a partire dalle ore 14,00 del 30/07/2013 e sino alle 14.00 del 20/09/2013 esclusivamente in via telematica accedendo al portale della Regione Puglia dedicato al lavoro, nella sezione Ritorno al Futuro 2013.