Giovedì 18 luglio, alle 20,00, si svolgerà l’evento “Un calcio all’ignoranza”, che vuole essere non solo una semplice partita di calcio fra vecchie glorie del Bari e la squadra dell’oratorio, ma un progetto competo di doposcuola per i ragazzi della scuola elementare e medie del quartiere Libertà. Nella stessa serata ci saranno anche un concerto musicale con la cover band degli 883 e una lotteria di beneficenza a favore proprio dell’iniziativa del doposcuola.

Venerdì 19 luglio, alle 20.00, sarà invece proiettato il cortometraggio “L’anima attesa”, sulla figura di don Tonino Bello a vent’anni dalla sua scomparsa, in collaborazione con Pax Christi.
Poi, grazie al progetto Finis Terrae, andranno in scena gli spettacoli “Peter Pan – solo chi sogna può volare” a cura dell’Oratorio salesiano di Santeramo (Ba), martedì 23 luglio, alle 20.00, e “Alice, il musical delle meraviglie” a cura dell’oratorio salesiano di Foggia, giovedì 25 luglio, sempre alle ore 20.00.

Infine, domenica 22 Settembre, dopo alcuni campi di formazione per giovani ed animatori, avrà luogo l’accoglienza dell’urna contenente le spoglie del Santo dei giovani, San Giovanni Bosco.

Tutti gli eventi sono gratuiti per i ragazzi iscritti all’Estate Ragazzi 2013 “Aladdin” e all’Estate Giovani 2013 “Alla luce del sole”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here