Tra i tanti partner ed espositori presenti non poteva mancare l’Istituto Pugliese per il Consumo. Per saperne un po’ di più abbiamo incontrato il Presidente avv.Francesco Diciollo. Ecco cosa ci ha detto:

Nato alla fine 2007 l’Istituto Pugliese per il Consumo su esplicita richiesta dell’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico (settore commercio), non ha fini di lucro e si configura come luogo di comunicazione interattiva tra associazioni e consumatori, tra associazioni e istituzioni ed opera come struttura tecnica della Regione Puglia, anche al fine di promuovere e gestire progetti di rilevanza pubblica. Sul sito dell’IPC è possibile visionare gli interventi svolti a favore dei consumatori pugliesi, i progetti svolti e tutte le guide realizzate dalle associazioni.

L’associazione offre assistenza per la progettazione e l’avvio di specifiche iniziative, fornisce consulenza per i profili giuridico e fiscale, effettua studi e ricerche, raccoglie informazioni e documentazione sulle attività riguardanti i consumatori e gli utenti. Inoltre, mette a disposizione della Regione Puglia, degli Enti Locali e delle istituzioni pubbliche servizi connessi all’esercizio delle proprie specifiche competenze.

La sede dell’IPC  è in Bari alla via Castromediano 36, è possibile contattarci via mai o chiamando il numero 080 57 39 760.

Klimahouse Puglia nasce dalla volontà di rispondere all’esigenza, sempre più crescente anche nel sud Italia, di costruire sostenibile e di stimolare la condivisione di informazioni altamente qualificate in materia portando come esempio il modello vincente dell’Alto Adige.