La seconda edizione di Klimahouse Puglia dunque si avvicina. Tra i partner presenti figura anche CasaClima Network, abbiamo approfondito la loro conoscenza con Gebhard Platter:

L’Agenzia CasaClima si è affermata negli undici anni dalla sua fondazione, lo standard edilizio si è sviluppato come un sinonimo di elevate qualità costruttive ed ha migliorato il modo di costruire. L’Agenzia si propone come Partner di tutti gli attori del settore edilizio, per diffondere un costruire sostenibile ed innovativo. Un ruolo centrale in tutto questo lo giocano diffuse campagne informative ed un’ampia offerta formativa. L’Agenzia CasaClima, in quanto organo certificatore pubblico indipendente, ha ottenuto la fiducia dei cittadini, che conoscono la neutralità e la trasparenza con cui vengono effettuate le verifiche sugli edifici. La nostra presenza alla Klimahouse Puglia sarà un’occasione per presentare il nuovo protocollo CasaClima R che riguarda il recupero e la riqualificazione di edifici esistenti. L’obiettivo del nuovo protocollo è di certificare la qualità degli interventi di riqualificazione dell’esistente nel rispetto delle sue specifiche peculiarità. La certificazione CasaClima R vuole essere garanzia di qualità per il committente e conseguentemente contribuire ad incrementare il valore dell’immobile.

Klimahouse Puglia nasce dalla volontà di rispondere all’esigenza, sempre più crescente anche nel sud Italia, di costruire sostenibile e di stimolare la condivisione di informazioni altamente qualificate in materia portando come esempio il modello vincente dell’Alto Adige.