Nel suo percorso di avvicinamento all’evento, Il Quotidiano Italiano ha incontrato la dott.sa Margherita Colonna, Presidente della sezione barese dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura. Ecco cosa ci ha detto:

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura si occupa di sensibilizzazione, informazione e formazione sui temi dell’edilizia sostenibile. In questa visione l’evento Klimahouse Puglia ci dà per il secondo anno consecutivo la possibilità di confrontarci con i principali attori locali impegnati al Sud nella diffusione delle buone pratiche nell’edilizia sostenibile. In particolare, vi diamo appuntamento venerdì 5 aprile, alle ore 10.30, per il convegno dal titolo “Esperienze di rigenerazione urbana”, un momento di approfondimento sulla riqualificazione sostenibile delle città, tema che già da alcuni anni è al centro delle politiche di governo della Regione Puglia. Il convegno sarà un’occasione per mettere a confronto diverse esperienze di sviluppo sostenibile, dai progetti internazionali curati dallo studio MC A Mario Cucinella Architects alle best practices locali. Inoltre, le Sezioni Provinciali di Bari e Brindisi vi aspettano presso il loro info point  (stand I03) per fornire informazioni sulle prossime iniziative dell’Istituto sul territorio regionale.

Klimahouse Puglia nasce dalla volontà di rispondere all’esigenza, sempre più crescente anche nel sud Italia, di costruire sostenibile e di stimolare la condivisione di informazioni altamente qualificate in materia portando come esempio il modello vincente dell’Alto Adige.