Le restanti opere, i cui costi ammontano a circa 250 mila euro, dureranno circa 3 mesi dalla ripresa effettiva dei lavori, che come si ricorderà sono stati interrotti lo scorso mese di luglio a causa dei limiti imposti dal patto di stabilità che hanno impedito l’erogazione degli ulteriori fondi necessari per l’avanzamento del cantiere.

Nel frattempo sono state espletate le procedure che hanno portato alla autorizzazione paesaggistica relativa alla conservazione della strada d’accesso ai fondi sottostanti il ponte.

“Nel giro di pochi mesi – ha commentato il consigliere incaricato del sindaco alla Mobilità sostenibile Antonio Decaro – finalmente potremo portare a termine un’opera importante per la mobilità del quartiere. L’amministrazione aveva preso questo impegno con i residenti di Ceglie e, sebbene vi siano state numerose difficoltà, siamo in dirittura d’arrivo. Avremmo voluto consegnare il ponte molto prima, e di questo non possiamo che scusarci con i cittadini, ma le restrizioni imposte dal patto di stabilità e alcune difficoltà nell’organizzazione dei lavori non ci hanno consentito di chiudere questa vicenda nei tempi inizialmente previsti”.

Comunicato Ufficio stampa Comune di Bari