Tutto pronto, dunque, per i preparativi della seconda edizione della mostra-convegno per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia promossa da Fiera Bolzano, in programma alla Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari dal 4 al 6 aprile.

Klimahouse Puglia nasce dalla volontà di rispondere all’esigenza, sempre più crescente anche nel sud Italia, di costruire sostenibile e di stimolare la condivisione di informazioni altamente qualificate in materia di edilizia portando ad esempio il modello vincente dell’Alto Adige.

La seconda edizione di Klimahouse Puglia è supportata dalle principali associazioni locali impegnate in prima linea nell’ambito dell’edilizia sostenibile – Collegio Geometri di Bari all’Ordine degli Ingegneri di Bari, Ordine degli Architetti di Bari, ANCE – DES Puglia, 
INBAR Arcrea e Network Klimahouse Puglia –  che in occasione della manifestazione uniscono le proprie forze per divulgare, discutere e programmare il futuro delle costruzioni del sud Italia.

La manifestazione viene proposta con la formula ’mostra-convegno’ e si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, costruttori edili ma anche ai responsabili della pubblica amministrazione e ai cittadini interessati a costruire e a vivere in una casa energeticamente efficiente e a basso impatto ambientale.

L’articolato programma di convegni e seminari di approfondimento tecnico-professionale tenuti da esperti del settore include visite guidate a CaseClima recentemente costruite in Puglia per toccare con mano i più recenti esempi di edifici ’virtuosi’ presenti sul territorio.

Anche quest’anno, cuore della manifestazione è il convegno organizzato e curato dall’Agenzia CasaClima in collaborazione con Fiera Bolzano dal titolo “Ridare valore, ridare futuro. Il risanamento CasaClima”.  Tra gli autorevoli interventi, quello dell’Architetto Giuseppe Todisco (Studio Architettura Sostenibile, Roma) dedicato a “Zero Emission”: Il ripensamento energetico degli edifici esistenti. Un dossier per l’integrazione architettonica delle fonti rinnovabili“.

Comunicato Ufficio Stampa Fiera Bolzano e PR&PRESS KLIMAHOUSE: AD MIRABILIA

Tutte le informazioni alla pagina: www.klimahouse-puglia.it