I residenti della zona, oltre ad aver compiuto una raccolta firme, hanno stilato un elenco con i punti dolenti del giardino, con tanto di eventuali soluzioni.

Innanzitutto si chiede che i locali, inizialmente destinati a bar e mai utilizzati per tal fine, siano aperti in modo da permettere agli anziani, che solitamente s’intrattengono giocando a carte, di stare in un luogo al riparo dalla intemperie almeno nei mesi invernali.

Manutenzione per le caditoie poste all’interno dell’area d’interesse perché, a causa della scarsa cura, versano in uno stato di assoluto degrado, con conseguente ristagno dell’acqua piovana, cosa per la quale si chiedono immediate opere di bonifica.

Ultimo punto, non per ordine d’importanza, portato all’attenzione dai residenti è quello della ludoteca. Infatti, nonostante la stessa sia ben attrezzata con giochi di ogni tipo e in buono stato, per la maggior parte del tempo è chiusa. Danno, questo, per molti genitori della zona, che anziché usufruire di uno svago pubblico, devono organizzarsi in altro modo.

Insomma queste sono le poche richieste dei residenti, che non chiedono altro se non di sfruttare al meglio un’area per quello che è stata creata.

25 gennaio 2013

Valentina Piccoli