L’intelligenza di rete è conoscenza collettiva. Siamo consapevoli che i problemi possono essere risolti soltanto attraverso un’etica ed intelligente collaborazione fra le persone. Da ciò nasce la necessità di costruire, insieme ai singoli individui privi di alcun conflitto d’intesse, una rete di cittadini liberati, un network di intelligenze che convergono assieme per risolvere uno stesso quesito, un canale di uomini e di donne il cui unico obiettivo è quello di coesistere senza scopi, o fini di lucro, per creare una città in cui siano “messe fra parentesi” sia le discriminazioni razziali fra comunitario ed extracomunitario, sia le differenze di genere fra uomo e donna. La Rete è un mezzo che abolisce completamente quelle divisioni e tensioni che proprio l’attuale forma sociale si impegna quotidianamente a costruire.

Inoltre, soltanto grazie alla Rete è possibile togliere quei soldi che piegano e corrompono la politica. Il MoVimento 5 Stelle è invece per un’opera di volontariato che restituisca le parole a coloro che non hanno mai avuto accesso ai processi decisionali della propria città: i cittadini. Se togliamo i soldi dalla politica, la politica torna ad essere partecipazione, passione e amore per il prossimo.

Il Movimento 5 Stelle di Bari invita anche a partecipare alla costruzione del programma dei cittadini per i cittadini dal nostro portale: http://www.bari5stelle.blogspot.it/p/partecipa-al-programma.html

Siate in MoVimento!

Ass. Amici di Beppe Grillo Bari

(Comunicato stampa Movimento 5 Stelle Bari)