Non solo baci comunque, ma una serie di “tavole rotonde” in piazza Cesare Battisti per parlare dell’importanza del coming out, specie negli ambienti da lavoro, e l’importanza dunque di poter esprimere la propria identità sessuale senza il timore di giudizi, e persino licenziamenti.

La strada è molto lunga, tuttavia l’impegno politico in questo senso è davvero notevole, infatti anche l’assessore Gianluca Paparesta parteciperà alla cerimonia di affissione di una targa dedicata alle vittime di “omocausto”.

Inoltre anche dal web non mancano i reindirizzamenti alla giornata internazionale contro l’omofobia, infatti su twitter molti cinguettii oggi contengono l’hashtag #gionatacontrolomofobia ricordando anche a tutti di indossare qualcosa di giallo, come segno di dissenso nei confronti di atteggiamenti omofobi.

Di seguito le manifestazione previste nella città di Bari in collaborazione con le associazioni: Agedo, Between, KèBari, MillenniumBath e La Ciclatera

17 Maggio

ore 19:

Affissione  targa nella sala Murat, piazza Ferrarese. Seguirà conferenza stampa alla presenza del sindaco Michele Emiliano, dove saranno presenti anche rappresentanti della Provincia e della Regione e Franco Grillini, leader storico del movimento omosessuale italiano.

ore 20.00: Piazza del Ferrarese Flash mob Cross Kissing

ore 20.30: incontro presso “La Ciclatera”, locale gay-friendly

ore 21.00: lettura di un monologo a cura dell’attrice Nunzia Antonino

ore 21.30: concerto gratuito del gruppo musicale “FARAUALLA”

ore 22.30: concerto gratuito del duo musicale “IL DUO IMPERFETTO” con Giuliano Ciliberti (voce) e Marco Tamma (tastiere)

ore 22.30: Glamorama concerto Eleonora Magnifico

Sabato 19 Maggio:

Party Between gratuito presso il Cafè del Mar Disco con contributo simbolico di € 2, per le prossime campagne contro l’omofobia

17 maggio 2012

Valentina Piccoli