Due le maratone previste, una di 10 km per i più atletici e l’altra di 3 km, una sorta di passeggiata, entrambe sotto lo slogan: “Il destino della ricerca è nei tuoi piedi”

Durante la conferenza, oltre che presentare la maratona stessa, si è cercato di fare il punto sull’operato di Telethon, promotore , sin dalla sua nascita, della raccolta fondi per finanziare la ricerca sulle malattie rare. Importante è senza dubbio stata la testimonianza di un papà che ha sottolineato come grazie a Telethon suo figlio è in cura per una grave e rara patologia visiva, che pare stia dando risultati soddisfacenti.

Molti i partners della maratona, dalla banca BNL, che ormai da 20 anni sostiene la ricerca al fianco di Telethon, fino ai supermercati del gruppo Auchan che proprio quest’anno festeggiano i 10 anni di partnership.

Tuttavia, un importantissimo contributo per tutta l’organizzazione dell’evento stesso è arrivato dall’assessore allo sport Elio Sannicandro che ha sottolineato l’importanza di una vita all’insegna dell’attività fisica, agonistica o meno.

Chiunque volesse partecipare potrà iscriversi e successivamente ritirare in p.zza Ferrarese il pacco gara, con gadget e prodotti degli sponsor, e la pettorina, o anche direttamente dal sito http://walkoflife.it oppure in una delle 16 sedi BNL sparse per la città. Sarà possibile iscriversi presso la piazza di partenza della maratona dove già lunedì 30, alle ore 15, ci sarà un gabbiotto preposto alle iscrizioni. Tuttavia anche i più ritardatari avranno una possibilità in più per iscriversi direttamente il 1°maggio quando, dalle ore 7:30, inizierà già la fase preparatoria alla maratona.

Costo iscrizione 10 euro, per i bimbi 5 euro.

Bari, 26 aprile 2012

 

Valentina Piccoli