Alla manifestazione, in programma a Genova nella giornata di domani, interverranno oltre 500 familiari, italiani ed esteri, delle vittime di mafia che sfileranno in corteo lungo le vie della città. Interverrà Stefano Fumarulo dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata, con il gonfalone della Città di Bari.

L’intera giornata sarà trasmessa in diretta da Genova attraverso i microfoni di Radio Kreattiva, partner ufficiale della manifestazione, sul sito www.radiokreattiva.net.

Alle ore 9.00, la prima web radio italiana, promossa dal Comune di Bari e realizzata dall’associazione Creattiva, terrà una lunga diretta con interventi dalla redazione in collegamento dall’hub del San Paolo Social Network.

Diversi gli ospiti previsti: il procuratore della Repubblica di  Torino Giancarlo Caselli, Francesco Forgione già presidente della commissione parlamentare Antimafia, il vicepresidente di Avviso Pubblico nonché Sindaco di Corleone Antonio Iannazzo, Paolo Beni presidente nazionale Arci, Tilde Montinaro, Pinuccio Fazio e il presidente di Libera Puglia e coordinatore della carovana nazionale antimafie Alessandro Cobianchi.

Sarà possibile interagire con la web radio via mail ([email protected]) e attraverso la pagina facebook oppure telefonando al numero 080-5383751.

Di seguito il programma della giornata:

– alle ore 9.30 partenza del corteo a piazza Vittoria, arrivo a piazza Caricamento nel Porto Antico
– dalle ore 14.30 fino alle 17.00, si svolgeranno numerosi seminari e spettacoli teatrali in vari punti della città.

(Comunicato Ufficio Stampa Comune di Bari)