Ma partiamo dalla domenica delle Palme. La provincia di Bari non sarà particolarmente colpita dal maltempo perché sono previsti solo lievi annuvolamenti nel pomeriggio. Più a rischio invece Brindisi e Lecce.

Nella settimana Santa un primo corpo nuvoloso raggiungerà la penisola martedì 3 aprile e insisterà fino a giovedì 5 dando luogo probabilmente a piogge, anche temporalesche. Nella mattina di giovedì infatti, su tutta la Regione compariranno precipitazioni che colpiranno maggiormente la zona del barese.

Venerdì invece lieve miglioramento su tutta la Regione, anche se il sole potrebbe ancora essere celato dai corpi nuvolosi presenti nei nostri cieli. E chi sabato vedrà una giornata serena, metta comunque nella valigia o nella borsa pronta per il week end pasquale un ombrello.

Potrebbe risultare necessario per le lievi precipitazioni e schiarite previste a Bari, Barletta  e Foggia. E per Pasquetta? Giuliacci continua annunciando un “ nuovo probabile peggioramento su quasi tutta la penisola”. E infatti tuttile previsioni riportano per lunedì 9 aprile basse precipitazioni su tutta la Regione.

La pioggia certo resterà fastidiosa, ma non per questo metterà a repentaglio le temperature primaverili. Le medie resteranno intorno ai 15 gradi. Per chi invece pensa di andare fuori Regione per queste vacanze, attenzione, perché potreste trovare comunque tempo instabile dappertutto. Per la felicità di fiumi e falde acquifere, completamente all’asciutto da tempo, ma per l’infelicità di chi sperava in una scampagnata all’aperto o  la prima “tintarella”.

Angela Nitti