La scorsa notte il Comune di Bari ha infatti prestato assistenza a 113 persone senza fissa dimora, delle quali 26 minori, tutte ospitate presso le strutture allestite nelle palestre degli istituti scolastici “San Francesco” e “Giuseppe Mazzini” e in un locale interno al Teatro Petruzzelli, solitamente adoperato come sartoria. A queste si aggiungono le 220 persone senza fissa dimora, seguite quotidianamente dal Comune di Bari durante tutto l’anno.

L’Amministrazione comunale continuerà dunque ad assistere le persone in stato di bisogno, ringraziando sin d’ora i tanti volontari e cittadini che in queste ore stanno collaborando per offrire il miglior supporto possibile.

Per quanto riguarda la situazione meteo dei prossimi giorni, le previsioni fornite dagli uffici competenti consentono di riprendere le normali attività lavorative e didattiche a partire da giovedì 9 febbraio.

Ad ogni modo, il Comitato Operativo Comunale per la Protezione Civile provvederà a monitorare la situazione al fine di prevenire ogni tipo di disagio, in quanto le informazioni fornite dai servizi meteo indicano un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche a partire da sabato prossimo.

Si informano i cittadini che per ogni segnalazione utile è sempre attivo il numero verde della sala operativa del Comando di Polizia di Municipale: 800 060 780.

 

(Comunicato del Comune di Bari)