È quanto stabilito nel corso della riunione che stamattina ha visto impegnato lo stesso Decaro insieme al presidente della IX Circoscrizione Mario Ferorelli e ai rappresentanti di Polizia Municipale, ufficio Traffico e delle aziende che si occuperanno della segnaletica, dell’arredo urbano, del posizionamento dei paletti parapedonali e dei cassonetti  stradali.

Al fine di agevolare la sosta dei residenti, i posti auto eliminati su via Argiro saranno recuperati con la sosta a spina di pesce sul lato sinistro di via Melo (nuovo senso di marcia) e con l’autorizzazione alla sosta sul lato destro di via Cairoli nell’isolato tra via Abate Gimma e via Piccinni. Sarà inoltre consentita la sosta gratuita a tutti i residenti in possesso del contrassegno ZSR-A negli isolati di corso Vittorio Emanuele compresi tra via Sparano e corso Cavour.

Per verificare l’efficacia del provvedimento, a partire dalla prossima settimana l’ufficio Traffico e la IX Circoscrizione lavoreranno congiuntamente per monitorare la mobilità e la sosta in prossimità dell’area interessata dalla pedonalizzazione.

Nei prossimi giorni la IX Circoscrizione provvederà a rilasciare le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico per i bar di via Argiro, mentre la manutenzione delle fioriere che saranno installate sarà a cura dei commercianti.

(Comunicato stampa Comune di Bari)