“Le risorse messe a disposizione quest’anno dallo Stato  sono state di € 9.190.055,44, ancor meno che nell’anno passato. Ciononostante l’assessorato al Welfare, facendosi carico della difficile situazione delle famiglie, ha deciso comunque di mantenere fede ai propri impegni aggiungendo alle risorse disponibili la somma di € 250.000  che, partecipando come contributo di premialità, permetterà al Comune di Bari di accedere ad ulteriori fondi accantonati appositamente dalla Regione Puglia che in questo modo andranno ad incrementare la somma finale che sarà distribuita ai cittadini”.

Da lunedì prossimo, 14 novembre, sarà in pubblicazione il bando per la concessione del contributo alloggiativo anno 2011 – competenza 2010.

Per accedere al bando è necessario compilare e trasmettere il modello di domanda disponibile sul sito www.comune.bari.it, presso le circoscrizioni, l’Urp e lo sportello del Comune di Bari sito in piazza del Ferrarese n. 29.

Lo sportello informativo offrirà  informazioni, chiarimenti e assistenza per la compilazione delle istanze e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Le domande di partecipazione devono essere spedite, pena esclusione, a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre il 30 novembre 2011 al Comune di Bari- ripartizione Solidarietà Sociale- Largo Fraccacreta n.1 – 70122 Bari. Farà fede il timbro postale.

(comunicato Comune di Bari)