Non possono fare i presidenti di seggio coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il 70° anno di età, i dipendenti del Ministero dell’Interno, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti al servizio elettorale e, ovviamente, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Inoltre, dall’1 al 30 novembre prossimo, sarà possibile presentare la domanda per l’iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio. L’iscrizione all’albo é condizione necessaria per partecipare al sorteggio degli scrutatori effettuato dal Comune prima di ogni consultazione elettorale. Possono fare la richiesta tutti gli elettori del Comune di Bari, che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Le domande (scaricabili dal sito del Comune), in carta semplice, possono essere consegnate a mano presso l’ufficio Elettorale – via Cairoli n. 2 – Bari aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 8,30 – 12,30) e il martedì e il giovedì ( ore 15,30 – 17,30), oppure spedite per posta. In questo caso farà fede il timbro postale.
Maggiori informazioni sono disponibili presso l’ufficio elettorale (tel.080/5772114).