Al coordinamento del 118 barese le ciambelle col buco proprio non riescono. Probabilmente per un errore materiale nel conteggio del personale sanitario necessario, al contrario di quanto promesso, i Punti di Primo Intervento della Asl di Bari resteranno chiusi di notte a partire dalle 20.

È on line da ieri il bando per la ricerca di infermieri per l’apertura notturna dei Punti di Primo Intervento, gli ex pronto soccorso. Inizialmente il ripristino del servizio h24, dopo l’insurrezione delle comunità interessate dalla vicenda (Bitonto, Casamassima, Castellana Grotte, Giovinazzo, Rutigliano, Mola, Polignano, Grumo, Locorotondo, Alberobello), era stato previsto per il primo luglio. Stando a quanto si apprende, a meno di ulteriori errori o colpi di scena, la riapertura dalle 20 alle 8 dei PPI è slittata al 12 luglio.

Il direttore generale della Asl, Vito Montanaro, ha convocato nella sede dell’ex CTO una riunione alla quale parteciperà anche Antonio Dibello, coordinatore ad interim del 118 barese e quindi responsabile di questo ennesimo”malinteso”.