Si sono affrontate due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato: il Bari ormai salvo, il Grosseto matematicamente retrocesso in Lega Pro. Tante occasioni da entrambe le parti, pochi tatticismi.

La giostra dei gol parte al 17’ quando sono i padroni di casa a trovare l’1-0. Lupoli sfrutta un bel cross di Brugman e batte Pena dopo un rimpallo su Piovaccari. Il pareggio porta la firma di Ceppitelli al 33’(1-1) che di testa devia in rete dagli esiti del corner.

Niente da fare per il portiere Lanni anche al 43’, con il vantaggio che porta la firma di Caputo – 17 gol stagionali per lui. Il 2-1 è frutto di una giocata di Fedato sulla destra, poi “Ciccio” è abile in spaccata sotto porta.

La ripresa. La squadra di Torrente chiude (apparentemente) la partita. In gol Fedato – fresco di convocazione in Nazionale under 21 – al 46’, in sforbiciata con assist di Caputo (3-1). Dopo due minuti (48’) il Grosseto riapre la partita con Coulibaly, e risale sino al pareggio del 65’ con Piovaccari (3-3). Il Bari si addormenta, nel finale un momento da ricordare per l’attaccante Fanciulli, gol all’esordio assoluto per il 16enne, entrato da pochi minuti in campo.