Una prestazione maestosa da parte del capitano biancorosso, non solo in attacco ma anche nella fase di pressing e di ripartenza: sempre disponibile allo scatto sino all’espulsione.

Il doppio giallo arriva nel finale, per un fallo veniale. Il momento di maggior pericolo per la porta difesa da Lamanna arriva al 93’ con un salvataggio di Ristovski. Nel complesso partita nervosa: otto ammoniti, tre gol annullati al Vicenza, un espulso.

Tre azioni  pericolose per il Vicenza. Al 23’ con Ciaramitaro, che colpisce il palo esterno. Al 72’ con Tiribocchi entrato da pochi minuti, trafigge Lamanna con un preciso diagonale ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poi sulla linea di porta Lamanna e il difensore macedone finiscono il capolavoro salvezza.

Prestazione molto positiva per Polenta. Partito a centrocampo per sostituire Romizi, finisce la partita come terzino sinistro. Bene anche Iunco e Sciaudone, così come l’intero reparto arretrato che ha saputo tener testa all’attacco pesante del Vicenza composto dagli ex Lecce Tiribocchi e Bojinov.

Vittoria di sostanza, la panchina di Torrente scricchiola un po’ meno. Finisce la maledizione di zero vittorie nel 2013