Sconfitta a testa alta per il Bari. Prima occasione per i padroni di casa al 3’ da calcio d’angolo con Sammarco che calcia di poco sopra la traversa.

Al 19’ i Galletti si fanno pericolosi in avanti, ma è Di Gennaro su punizione a sfiorare il vantaggio. Al 36’ Antonucci sfrutta un lancio lungo e dal limite dell’area di rigore sfiora il palo alla sinistra di Lamanna. L’1-0 arriva a 5’ dal termine con il fantasista Di Gennaro, abile a colpire di testa un cross invitante dalla destra di Bovo.

Nella ripresa il Bari sembra più concentrato. Al 55’ Galano si libera in area di rigore e calcia a colpo sicuro, ma è fondamentale la deviazione in corner di Iacobucci. Sul ribaltamento di fronte Sansovini da solo davanti a Lamanna realizza il gol del 2-0. Il pubblico è in festa, ma al 58’ Cepitelli detta la reazione d’orgoglio con un tapin da calcio d’angolo per il 2-1. Al 72’ arriva la 14esima realizzazione di Sansovini su cross di Sammarco, ma dopo pochi minuti Caputo stabilisce il risultato finale di 3-2 con un preciso diagonale di destro. Torrente gioca la carta della disperazione inserendo in attacco il difensore Borghese, senza avere alcun esito.

Spezia – Iacobucci; Madonna, Pasini, Schiavi(11’Benedetti), Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco(73’Mandorlini); Di Gennaro; Sansovini(81’Okaka), Antenucci.

Bari – Lamanna; Ristovski(46’Sabelli-87’Borghese), Ceppitelli, Claiton, Polenta; Bellomo, Romizi(73’Visconti), Sciaudone; Galano, Caputo, Fedato.

Marcatori: 40’Di Gennaro(S), 56′ e 72’Sansovini(S), 58’Ceppitelli(B), 79’Caputo(B)