Come spesso accade per le partite casalinghe del Bari il primo tempo viene giocato con ritmi soporiferi, in tema con la pesantezza del dopo pranzo natalizio.

La prima emozione per i padroni di casa arriva al 41’ quando Padella commette un ingenuo fallo su Caputo che gli costa la doppia ammonizione, Grosseto in 10. Dopo pochi minuti è Fedato a partite in dribbling ma il suo tiro debole, termina tra le braccia del portiere Lanni.

Secondo tempo diverso, molto più divertente ma il Bari commette continui errori di misura sui passaggi elementari tra centrocampisti e punte. In netta difficoltà De Falco, rientrante dopo la squalifica per sei mesi, mentre Bellomo appare meno lucido del solito.

Al 50’ Dos Santos colpisce di testa su calcio di punizione dal limite, con palla fuori di poco. Dopo 2′ è Bellomo a trovare una traiettoria perfetta, ma il portiere del Grosseto sventa in out. Fedato si invola ancora una volta verso l’area di rigore avversaria ma calcia fuori, così come Bellomo poco dopo.

Colpo di scena al 57’, rigore dubbio per il Bari: sul dischetto Lanni respinge il penalty di Caputo. Unica occasione in avanti per il Grosseto al 69’ quando Lamanna respinge con i pugni una punizione di Crimi. Negli ultimi 10’ inizia l’arrembaggio del Bari: prima Galano, poi Bellomo e infine Fedato provano a sorprendere la retroguardia del Grosseto, senza ottenere grossi risultati.

Proprio quando le speranze si affievoliscono, al 95’ Caputo protegge palla in area di rigore, calcia in porta, respinta debole del portiere su cui si fionda Fedato: gol e festeggiamenti sotto la curva nord.

Ecco il video con Delio Rossi in tribuna ovest del San Nicola:

http://www.youtube.com/watch?v=nZjszMA9gjk&feature=youtu.be