Il colpo di scena finale di Crotone è perfettamente in linea su quanto accaduto allo stadio Scida. I ragazzi di Torrente mantengono l’imbattibilità dall’inizio del campionato con 3 vittore e 2 gareggi. I padroni di casa impongono da subito un ritmo molto alto all’incontro e sfiorano il vantaggio per due volte con la traversa di Ciano e il colpo di testa di Eremo, su cui Lamanna compie il primo miracolo della partita. Dall’altra parte i Galletti, sostenuti da 300 supporter pugliesi, ci provano con Bellomo al 31′ e Dos Santos al 43’.

Nel secondo tempo Bellomo prova subito a sorprendere il portiere Concetti con un pallonetto dalla distanza che si stampa sul montante. Al 23’ grande percussione di Iunco che con tre palleggi al volo supera la difesa avversaria ma calcia su Concetti. Bellomo  esce per far spazio ad Albadoro, che appena entrato prova l’eurogol dalla distanza. Ancora Defendi al 43’ prova a crossare al centro senza trovare l’assistenza di Caputo. Al 47’ si arriva all’episodio topico della partita con la parata di Lamanna del calcio di rigore allo scadere: il Bari ancora una volta trova la svolta del match negli ultimi secondi di gioco.

Tabellino:

Crotone – Concetti 6, Correia 5.5, Vinetot 6, Abruzzese 6, Mazzotta 5; Eramo 7(79’Addae sv.), Galardo 6; Torromino 6.5 (87’De Giorgio sv.), Calil 5, Gabionetta 5; Ciano 6(67’Pettinari 6). A disposizione: Caglioni, Migliore, Checcucci, Maiello. Allenatore: Massimo Drago.

Bari – Lamanna 8; Sabelli 6, Ceppitelli 5.5, Claiton 6, Polenta 5.5; Bellomo 6.6(82’Defendi 5), Romizi 6, Sciaudone 6; Iunco 5, Caputo 6.5, Galano 6(78’Albadoro 5.5). A disposizione: Pena, Ristovski, Borghese, Aprile, Rivaldo. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Marcatori: Nessuno

Espulsi: 93’Defendi(B)

 

22 settembre 2012

Daniele Leuzzi