Si, perché è stato proprio il vecchio compagno di squadra e di reparto, Masiello a tirare in ballo l’attuale centrale dell’Inter. Ranocchia dovrà dare la propria versione dei fatti circa la partita contro la Salernitana. Masiello avrebbe, inoltre, parlato di combine relativamente alla partita Bari-Treviso dell’11 maggio 2008. Sarebbero sei le partite del Bari al vaglio degli inquirenti.

Dopo Andrea Ranocchia, sarà ascoltato dai pm di Bari anche quell’Angelo Iacovelli, ritenuto una delle figure di chiavi sia del filone d’indagini del capoluogo pugliese, sia di quello di Cremona. Quest’ultimo sarebbe stato, infatti, direttamente accusato dall’ex difensore dell’Atalanta, che l’avrebbe definito il “tramite e co-protagonista di una combine relativa all’ultima giornata di campionato di serie B, Salernitana-Bari”. Ecco ritornare dunque quella partita, ormai maledetta dai tifosi baresi.

Oltre ai sei calciatori, escluso Ranocchia, che risulterebbero al momento iscritti nel registro degli indagati, è probabile possano finire nel calderone delle indagini anche dirigenti, professionisti di Bari e un gruppo di ristoratori del capoluogo.

3 agosto 2012

Angelo Fischetti