I toni del pre partita, con una squadra descritta come “affamata di risultati”, non ha il giusto riscontro nei 90 minuti di gioco. Primo tempo lento e noioso, con due squadre maggiormente propense a difendere che a riproporsi alla ricerca del gol.

Il tridente composto da Castillo, Defendi e Forestieri non convince mentre il portiere La manna è praticamente inoperoso per quasi tutto il match, tranne in occasione della traversa colpita dal bianconero Parfait. Nel secondo tempo il forcing finale non porta risultati e il match termina con un pareggio che mantiene invariati i discorsi salvezza in classifica.

Intanto cresce la tensione per le vicende extra calcistiche. Il Bari è in attesa nei prossimi giorni di conoscere la penalizzazione per lo scandalo tutto barese del calcioscommesse, che potrebbe portare un decurtamento di 3-6 punti.

Ecco il tabellino:

BARI(4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Polenta, Garofalo; De Falco, Bogliacino(74’Rivaldo), Scavone; Forestieri, Castillo(68’Stoian), Defendi. A disposizione: Perina, Borghese, Cavanda, Galano, Kutuzov. Allenatore: Vincenzo Torrente

ASCOLI(3-5-2): Guarna; Andjelkovic, Peccarisi, Giovannini; Scalise, Di Donato, Pederzoli, Parfait(88’Pasqualini), Tomi; Gerardi(83’Romeo), Falconieri(70’Soncin). A disposizione: Maurantonio,Faisca, Ciofani, Papa Waigo. Allenatore: Massimo Silva

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: Nessuno

Espulsi: Nessuno

 

1 maggio 2012

Daniele Leuzzi