Al San Nicola si fronteggiano due squadre di centro classifica che non hanno più nulla da chiedere al campionato. La partita, invece, si dimostra spigolosa al punto giusto, con un Bari arrembante alla ricerca del pareggio e un Grosseto solido in fase difensiva, ma davvero troppo assente sotto porta.

Prima azione degna di nota al 30’ del primo tempo, quando Bellomo crossa sul secondo palo per Forestieri che spara il pallone tra le braccia di Viotti. Sul ribaltamento di fronte, Alfageme cerca la classica giocata uno-due, che spiazza completamente la difesa biancorossa. Inutile l’uscita disperata di Lamanna che può solo rallentare il lento ingresso della palla nella porta, mentre Dos Santos cerca di intervenire sulla linea.

Secondo tempo esaltante per il Bari. Al 57’ Scavone calcia da oltre 30 metri un tiro che scheggia il palo alla sinistra del portiere, risponde al 60’ il Grosseto su calcio d’angolo con Olivi che di testa manda alto sulla traversa. L’ingresso di Defendi scuote la squadra, al 77’  l’ex atalantino prova un palloneto neutralizzato da Viotti. La svolta del match arriva all’84’ con il sinistro a giro di Galano: l’attaccante napoletano dimostra forse per la prima volta le potenzialità dimostrate lontano dal capoluogo pugliese. All’87 i bianocorossi rischiano di andare sul 2 – 1 con Albadoro, dopo un tiro teso dal limite di Forestieri.

 

TABELLINO

BARI(4-3-3) – Lamanna; Cavanda(83’Galano), Borghese, Claiton, Garofalo; De Falco, Bogliacino, Scavone(71’Defendi); Bellomo(62’Albadoro), Stoian, Forestieri. A disposizione: Koprivec, Masi, Polenta, Kutuzov. Allenatore: Vincenzo Torrente.

GROSSETO(4-3-1-2) – Viotti; Antei, Olivi, Padella, Calderoni; Sciacca, Ronaldo(76’Lupoli); Caridi, Misuraca(60’Crimi), Alfageme(80’Keko); Sforzini. A disposizione: Narciso, Giallombardo, Petras, Asante. Allenatore: Guido Ugolotti.

Arbitro: Cervellera di Taranto

Reti: 35’Alfageme(G), 84’Galano(B)

Espulsi: Nessuno

Ecco il video del gol del pareggio realizzato da Cristian Galano:

http://www.youtube.com/watch?v=iO0oTGDll1A

Daniele Leuzzi