I Galletti tornano in campo contro la Nocerina, squadra all’ultimo posto della categoria cadetta e in crisi di risultati. Torrente, però, non abbassa la guardia nonostante le prove convincenti  delle ultime giornate.

«Bisogna avere di equilibrio in tutto: si passa dall’entusiasmo facile per due vittorie cosecutive alla delusione eccessiva per una sconfitta. Sono cosciente che potenzialmente la tifoseria può darci tanto, ma dipende da noi, dalle nostre prestazioni in campo», ha detto l’allenatore ex Gubbio.

Tra i temi tattici della partita c’è l’assenza di Castillo, a causa di uno stato febbrile che lo ha reso indisponibile per la trasferta, la convocazione per la prima volta del neoacquisto Cavanda e il rientro di Kutuzov, in netta ripresa di condizione agonistica.

A pochi minuti dalla partenza verso la Campania Antonio Matarrese è sceso negli spogliatoi per parlare alla squadra. Un segnale importante che conferma le voci sempre più insistenti di un cambio al vertice della società di via Torrebbella, alla luce dei gravi problemi economici e del rischio di ulteriori punti di penalizzazione.

«Ci ha fatto i complimenti per la prestazione e ci ha augurato un in bocca al lupo per Nocera: mi ha fatto davvero piacere, ho notanto in lui tanto entusiasmo e orgoglio per il nostro gruppo pulito e distante dalle polemiche del calcioscommesse», ha confermato Torrente.

In chiusura di conferenza stampa è intervenuto anche Adrian Stoian, che si sta dimostrando pedina fondamentale per l’attacco biancorosso.

«Sto bene fisicamente, i piccoli problemi che ho avuto sono alle spalle e ci fa piacere avere delle belle prestazioni e giocare bene come vuole il mister. Ho molta fiducia in me e nella squadra: domani siamo obbligati a vincere», ha detto il rumeno.

Il Bari dovrebbe scendere in campo con Lamanna tra i pali, Crescenzi, Borhese, Polenta e Garofalo in difesa, De Falco, Romizi e Bogliacino a centrocampo e il confermatissimo tridente Stoian, Caputo e Forestieri in avanti.

I Galletti tornano a giocare al “San Francesco d’Assisi” a distanza di 33 anni. I precedenti tra le due squadre sono quattro, di cui solo uno in B e tre in C con un bilancio di due vittorie a testa. Nel girone d’andata il match finì sul risultato di 1-1 con reti di  Rivas al 31° e Farias al 74°. Arbitrerà l’incontro il sig. Angelo Martino Giancola della sezione di Vasto.

Daniele Leuzzi