Secondo alcune indiscrezioni, circolate in mattinata nel capoluogo pugliese e non confermate ancora in nessun comunicato ufficiale, infatti, Claudio Garzelli avrebbe presentato le proprie dimissioni da amministratore unico del club biancorosso.

Una decisione a sorpresa e della quale quale non si conoscono ancora le motivazioni, quella del dirigente nativo di Livorno, che dovrebbe essere esaminata nel corso dell’assemblea dei soci in programma lunedì e martedì prossimi, che dovrà provvedere alla nomina di un nuovo organo amministrativo.

Assemblea che dovrà anche fare il punto sulla situazione debitoria della società di via Torrebella e verificare le reali intenzioni della proprietà, chiamata a far fronte alla scadenza per il pagamento degli stipendi del prossimo 14 febbraio.

Garzelli è a Bari dal 2010 prima come direttore generale e poi come amministratore unico, a seguito del disimpegno della famiglia Matarrese. La sua scelta potrebbe essere volta a evitargli un’ulteriore inibizione dopo quella di 4 mesi inflittagli lo scorso novembre dalla Commissione disciplinare della Figc per la mancata attestazione del pagamento degli emolumenti dovuti e delle ritenute Irpef relativi ai mesi di aprile, maggio e giugno 2011 nei termini stabiliti dalla normativa federale.

Una decisione alla quale si era accompagnata anche la penalizzazione di 2 punti da scontare nel campionato in corso a carico della squadra. Punti con i quali i ragazzi  di Vincenzo Torrente sarebbero stati ora a una sola lunghezza dalla zona play off.

Nicola de Mola