Il portiere Eugenio Lamanna, uno degli ex rossoblù presenti nella rosa del Bari ha commentato l’esperienza con la maglia del Gubbio inseme con il tecnico Torrente, protagonisti entrambi di una promozione in B esaltante e storica per la piccola cittadina umbra.

“Ho vissuto due bellissimi anni a Gubbio, l’anno scorso siamo partiti male e contro tutti i pronostici siamo riusciti ad arrivare alla vittoria finale del campionato, però l’emozione deve essere messa in secondo piano per pensare al campo e alla partita”.

Dice il portiere classe 1986:  “Temo il loro attacco di qualità e conosco bene alcuni giocatori come Daniele Bazzoffia, che sotto porta può essere determinante. Bisogna essere attenti a ogni singolo dettaglio. Speriamo di non ripetere più gli errori che abbiamo commesso nell’ultimo periodo. La nostra intenzione come per tutte le partite è quella di vincere, come ex spero di non prendere gol per soddisfazione personale e il club che rappresento”.

Il mese di gennaio è importante non solo per il trittico di 5 partite ravvicinate che determineranno le ambizioni future dei galletti, ma anche per la sessione del calciomercato invernale. Come ripetuto più volte dal dg Garzelli pero’, non ci saranno importanti rinforzi per la rosa della squadra, con l’eccezione dei già avvenuti reitregri degli attaccanti Kutuzov e Castillio, che appaiono però in ritardo di condizione dopo sei mesi di inattività.

Appare certo l’addio dell’attaccante Alessandro Marotta, escluso dai convocati per l’impegno di Gubbio. Ancora incertezza per Massimo Donati, il capitano e uomo simbolo dello spogliatoio, corteggiato da molte società di serie A che però sino ad ora non hanno fatto pervenire nessuna richiesta ufficiale alla società.

Daniele Leuzzi