Il bielorusso, che da tre settimane ha già ripreso gli allenamenti con la squadra, ha voluto anche commentare l’inchiesta sul “calcioscomesse”, che ha visto coinvolti anche alcuni giocatori del Bari in seguito alle dichiarazioni di Carlo Gervasoni rilasciate ai magistrati di Cremona: «Vediamo come va a finire questa inchiesta. Non posso pensare male dei miei compagni ».

Anche se il tecnico Torrente vorrebbe un rinforzo per reparto, è logico aspettarsi un mercato di basso profilo per quanto riguarda gli acquisti. In attacco il sogno resta ancora quello del senegalese della Fiorentina Babacar, che era già stato corteggiato l’estate scorsa. Allora, in extremis il 18enne centravanti viola rifiutò il trasferimento in Puglia.  Ma ora si spera che l’esito della trattativa possa andare a buon fine. A centrocampo potrebbe arrivare l’argentino Matias Abelairas, 26 anni, appena svincolatosi dal Boca Junior.

Molto più attivo, purtroppo per i tifosi del Bari,  il mercato in uscita.  L’attaccante napoletano Marotta potrebbe accasarsi allo Spezia per 500mila euro. Addio previsto anche per il capitano dei galletti Massimo Donati, che dopo più di due anni potrebbe abbandonare il Bari per vestire la casacca del Palermo del neo allenatore Bortolo Mutti, che lo ha già allenato nella breve esperienza sulla panchina biancorossa.

Mercato in uscita anche per quanto riguarda la difesa.  Dopo la sua esclusione dalla rosa all’inizio della stagione, Sasà Masiello potrebbe trasferirsi alla corte di un altro ex allenatore biancorosso: il Torino di Giampiero Ventura.  Dovrebbe invece rimanere a Bari l’argentino Rivas, nonostante l’interesse del Siena e del Torino.

Vito Nicola Palumbo