LAMANNA 6: Incolpevole sulle reti venete, ha il merito di uscire bene su Job dopo un errore di Ceppitelli, quando il risultato era ancora sullo 0-0.

 

CEPPITELLI 5: Ancora una prestazione negativa per l’ex andriese, propositivo sì in fase offensiva, ma protagonista di qualche distrazione di troppo dietro.

 

BORGHESE 6: Partita ordinata del centralone biancorosso, come sempre pericoloso sui calci d’angolo.

 

DOS SANTOS 5: Soffre maledettamente la velocità di Maah, che lo mette in seria difficoltà in almeno un paio di circostanze, compresa quella del 2-2.

 

POLENTA 4: Prestazione disastrosa, quella dell’ex genoano: un paio di sue topiche clamorose potevano costare veramente care alla squadra di Torrente. Gli esperti dicono che sia un centrale di prospettiva e che abbia addirittura attirato le attenzioni del Barcellona: certamente sembra troppo lento per giocare sulla sinistra.

 

DE FALCO 5,5: Partita senza infamia né lode quella dell’ex Sassuolo: da lui, al rientro tra i titolari per la squalifica di Bellomo, però, ci si attende qualcosa di più del semplice compitino.

 

DONATI 6,5: Gol, corsa e il solito carattere: il capitano, alla seconda rete consecutiva dopo Ascoli (la prima al San Nicola dopo il siluro che nella scorsa stagione regalò la vittoria alla prima di campionato contro la Juventus), risponde presente.

 

RIVALDO 5: Spaesato come al solito, il paraguayano disputa 45 minuti anonimi: Torrente se ne accorge e lo sostituisce nell’intervallo con Bogliacino.

 

(46’ BOGLIACINO 6,5): Ha il merito di dare la scossa al Bari nella ripresa: segna il pareggio, sfiora la doppietta, ma poco dopo sparisce dal vivo del gioco: un giocatore come lui deve dare qualcosa in più. In netta ripresa, comunque, rispetto alle ultime apparizioni.

 

GALANO 6: Il ragazzo è caparbio, ma qualche volta sembra intestardirsi in conclusioni dalla distanza. Mezzo voto in più per il geniale colpo di tacco che avvia l’azione del gol del pareggio biancorosso.

 

(64’ STOIAN 5,5): L’ex romanista entra bene in partita con la sua velocità, ma ha il demerito di aver sbagliato il cross in occasione del suo spunto in area veneta al 91’.

 

MAROTTA 6: Come al solito generoso e disposto al sacrificio, ma sempre troppo lontano dall’area di rigore. E’ suo, comunque, l’assist per il gol di Donati.

 

RIVAS 5,5: Prestazione sotto tono dell’argentino, ancora una volta incapace di mostrare quelle giocate che lo imposero all’attenzione dei grandi club di A due anni orsono.

 

(79’ KOPUNEK s.v.)

 

TORRENTE 5,5: D’accordo che il suo Bari è in emergenza, ma continuare a insistere su Rivaldo e su Polenta terzino sinistro ha un non so che di diabolico. Bravo a mettere Bogliacino a inizio ripresa, ma lento nell’inserire Kopunek per Rivas dopo il 2-1 di Donati: il Cittadella trova il pari poco prima che il tecnico campano possa effettuare il cambio. Doveva essere sicuramente più furbo nel gestire la bella rimonta biancorossa.

Nicola de Mola