Per lo stesso motivo il direttore generale e amministratore unico, nonché legale rappresentante della società pugliese, Claudio Garzelli, che riveste le cariche dallo scorso giugno a seguito del disimpegno del patron dei Galletti Vincenzo Matarrese, è stato inibito per 4 mesi.

La squadra allenata da Vincenzo Torrente, già protagonista di un inizio di stagione tra alti e bassi, scende, quindi, in classifica a quota 19 punti, passando così dalla nona all’undicesima posizione alle spalle di Livorno e Grosseto assestate a quota 20.

Nei giorni scorsi la società biancorossa ha trovato un accordo con la Banca Apulia per ottenere il finanziamento necessario per il pagamento degli stipendi relativi ai mesi di luglio, agosto e settembre 2011 e ai primi mesi della stagione in corso, scongiurando in tal modo il rischio di un’ulteriore  penalizzazione in classifica.

La Commissione disciplinare, presieduta in data odierna dall’Avv. Sergio Artico, ha penalizzato per le stesse motivazioni del Bari (mensilità e contributi Irpef ed Enpals maggio e giugno 2011) anche il Savona, compagine militante nel girone A della Seconda divisione, inibendo per 3 mesi il suo amministratore delegato e legale rappresentante, Fabrizio Oggianu.

Nicola de Mola