L’obiettivo, recita la quarta di copertina, è quello di “aiutare le famiglie di quei bambini dell’istituto Massari di Bari che maggiormente presentano evidenti difficoltà nell’apprendimento». L’incontro, che avrà luogo alle ore 10.00, sarà moderato dal giornalista Luigi Bramato con la partecipazione straordinaria dell’attore comico Emanuele Tartanone, reduce dagli ultimi successi del programma “Mudù”. Il ricavato delle vendite del libro (euro 10.00) sarà in parte devoluto in beneficienza a favore dell’Istituto stesso.

L’autore

Marco Ghiro è nato il 1° Maggio 1970 a Bari. Ha partecipato al concorso nazionale di poesia denominato “Fratelli d’Italia” bandito da “L’Accademia Artisti” per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Nel 2010 esce “Psicanalisi di un delitto”, il suo primo romanzo-thriller edito per i tipi della “Simple edizioni” che ha subito riscosso un discreto successo di pubblico e di critica. Da sempre impegnato in manifestazioni di carattere sociale e solidale, Ghiro pone al centro della sua scrittura l’amore per le classi meno abbienti della società facendosi portatore, attraverso i suoi scritti, delle loro storie e delle loro speranze.

La presentazione del libro si terrà venerdì 27 aprile 2012 alle ore 10.00 presso l’istituto comprensivo Massari di Bari.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA LEGGENDA DI NEBROS” DI MARCO GHIRO

Moderatore: Luigi Bramato (giornalista)

Sarà presente l’Autore e l’attore comico barese Emanuele Tartanone

 

Bari, 25 aprile 2012