Maxitamponamento
foto di repertorio

Incidente sulla ss16 pochi minuti prima delle 14 di oggi. Per cause ancora in via di accertamento sette auto a un camion a rimorchio sono rimaste coinvolte in quello che sembra essere il classico tamponamento a catena. Nell’impatto uno dei mezzi coinvolti ha abbattuto un palo della luce, caduto sulla carreggiata creando quindi pericolo alle persone per via dell’alta tensione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per gestire la circolazione, che ne ha pesantemente risentito, con rallentamenti e code fino all’uscita 6 in corrispondenza del centro commerciale Barimax. Per quanto è stato possibile apprendere, sembra che non ci siano fortunatamente feriti gravi.

Negli stessi minuti altri due incidenti si sono verificati intorno alla cintura di Bari. Il primo sulla bretella che congiunge la stessa ss16 con l’autostrada A14, in direzione sud, una persone è rimasta ferita riportando un “trauma superiore”. Per prestare i soccorsi è intervenuta una ambulanza medicalizzata del 118. L’altro sinistro si è verificato invece sulla ss96, quasi alle porte di Bari, in zona Stanic. Nel momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili informazioni sull’accaduto e su possibili feriti. Il traffico risulta fortemente rallentato.