L’annuncio del direttore generale del club, Caludio Garzelli, è una doccia fredda per i tifosi baresi. Impossibile immaginare lo scenario del prossimo torneo, al momento, nell’attesa delle indagini sul calcio scommesse. E’ in forte rischio la permanenza in serie B e un decurtamento di punti nella graduatoria per problemi amministrativi.

“Il club sarà deferito e poi penalizzato nella prossima stagione per la mancata regolarizzazione con l’erario del pagamento dell’Irpef – commenta Garzelli – Abbiamo saldato quasi completamente il pregresso, ma abbiamo parzialmente non regolamentato i debiti relativi al trimestre gennaio-marzo 2012. Portiamo avanti un progetto che punta alla ristrutturazione del nostro debito. Allo stato attuale resta la disponibilità piena dell’attuale proprietà a passare la mano a imprenditori che si facciano avanti per acquistare il Bari”.

Intanto il Comune di Bari e la società del presidente Vincenzo Matarrese hanno raggiunto un accordo sul contenzioso trentennale riguardante la gestione degli impianti sportivi Dalla Vittoria e San Nicola. L’intesa sulla transazione consente alla as Bari di spalmare il debito in  56 rate da 1,2 milioni con il Comune, con l’aggiunta del pignoramento di un pullman usato dal settore giovanile e una somma di 500mila euro.

15 maggio 2012

Daniele Leuzzi