La New Mater Volley riporta la serie A a Bari. Non parliamo di calcio, ovviamente, ma di pallavolo: la squadra di Castellana ha infatti scelto il Palaflorio per disputare le partite casalinghe della prossima stagione di Superlega.

L’ufficializzazione dell’accordo, sottoscritto a 50 anni dalla fondazione del club pugliese, è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dal sindaco Antonio Decaro e dal patron della società Giuseppe Vinella, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, del presidente Gaetano Carpinelli, del tecnico Pino Lorizio, del gestore del PalaFlorio Manio Marrone, dei dirigenti e dei giocatori della squadra gialloblù e dei rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo di Bari.

“Bari ci è sembrata una degna sede per disputare il campionato di superlega – sottolinea soddisfatto il presidente della New Mater Volley Gaetano Carpinelli – è una piazza che aveva e forse avrà necessità di altri tipi di sport ad alto livello”. “Bari è la soluzione perfetta – afferma il capitano della New Mater Giorgi De Togni – il palazzetto è grande e c’è voglia di sport ad alto livello. Speriamo di avere una risposta positiva”.

“Il nostro obiettivo è di offrire alla città sempre offrire il meglio da tutti i punti di vista, sia di sport che di spettacolo – sottolinea Manio Marrone, responsabile del Palaflorio – Finalmente c’è una squadra di serie A disponibile a giocare a Bari. Abbiamo fatto un grande lavoro perché non è facile incastrare i tanti eventi che abbiamo con un campionato intero e le esigenze logistiche di una squadra della superlega di pallavolo”.