Nella prima trasferta in campionato arriva anche la prima sconfitta per il Bari targato Fabio Grosso che cade sul campo dell’Empoli per 3 a 2.  Decisivo l’ex Caputo, autore di una doppietta, ma i biancorossi hanno dimostrato grinta e carattere andando non lontani dal pareggio contro una delle squadre più attrezzate per risalire in serie A. Tuttavia pesano, e tanto, gli errori in difesa.

Mister Grosso conferma l’undici vincente contro il Cesena proponendo due variazioni forzate: l’esordio di Marrone al posto di Basha (convocato in nazionale) e Brienza al posto dell’infortunato Galano. In panchina vanno anche i nuovi arrivi Petriccione e Cissè ma non Gyomber.

La gara è iniziata subito molto male per i galletti: dopo appena dieci minuti e già 2-0 grazie alla doppietta dell’attaccante originario di Altamura. Gli uomini di Grosso, però, sono riusciti a riaprire la partita proprio poco prima del finale del primo tempo con Tello (esultanza polemica contro i suoi ex tifosi). Nella ripresa l’Empoli ha trovato il tris con l’ex Salernitana Donnarumma rendendo cosi inutile il primo gol in biancorosso di D’Elia per il 3-2 finale.