Foto Fc Bari

Sono ore frenetiche in casa Bari con il Direttore Sportivo Sean Sogliano impegnato a regalare gli ultimi tasselli mancanti a Fabio Grosso ma soprattutto a sfoltire la rosa.

Dopo gli arrivi di Marrone e Kozak, infatti, sono diversi i giocatori biancorossi ormai in esubero: ieri sono state ufficializzate le cessioni di Moras, che va a titolo definitivo al Panaitōlikos, e di Raicevic che invece approda alla Pro Vercelli in prestito. Oggi, invece, si registra la partenza di Furlan, direzione Brescia. L’esterno, arrivato con grandi speranze dalla Ternana, lascia il San Nicola dopo appena un anno.

Nelle ultime ore di mercato restano in ballo le posizioni di Martinho, Montini, Cassani, Greco e Di Noia. Gli unici ad avere mercato sono gli ultimi due cercati rispettivamente da Ascoli e Cesena. Per il terzino ex Sampdoria e Parma, invece, potrebbe profilarsi la rescissione consensuale del contratto.

Sul fronte acquisti c’è da registrare l’arrivo del promettente Jacopo Petriccione dalla Fiorentina: mediano e all’occorrenza mezzala, l’ex Ternana (34 presenze e 1 gol la scorsa stagione) è stato acquistato a titolo definitivo con una percentuale su una futura vendita a favore dei viola.

La vera priorità, però, è il difensore centrale: finita male la telenovela-Blanchard, Sogliano è andato forte su Norbert Gyomber, imponente centrale di 25 anni della Roma, ex Catania. L’affare si è chiuso nel giro di una giornata con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Con la cessione di Furlan, inoltre, potrebbe arrivare Karamoko Cissè: il suo nome circola da giorni tra conferme e smentite: 29 anni, esterno offensivo o punta centrale, ha giocato nell’ultima stagione col Benevento neopromosso in serie A mettendo a segno 4 gol in 30 presenze.