Inizia oggi la nuova stagione del Bari. Giocatori biancorossi e staff tecnico coordinato dal nuovo tecnico Fabio Grosso si sono ritrovati questa mattina al Vittoria Park Hotel di Palese. Per i “galletti” prime visite mediche e nel pomeriggio primo allenamento al San Nicola, a porte chiuse.

Volti vecchi e nuovi  Al raduno di questa mattina la rosa è (quasi) al completo: mancavano infatti solo Stefano Sabelli, che sta completando la riabilitazione a Roma, e Riccardo Maniero. C’è soprattutto Franco Brienza dopo il grave infortunio di 4 mesi fa ma adesso pronto a tornare in campo e Giuseppe Scalera, reduce dall’ottimo mondiale under 20 con l’Italia e non riscattato dalla Fiorentina.

Non solo: presenti anche i giocatori che non hanno brillato nella scorsa stagione ma saranno valutati in ritiro da mister Grosso. Fra tutti Leandro Greco, spesso fuori per infortunio, Raphael Martinho e Mattia Cassani.

Ma oltre alla “vecchia guardia” ci sono anche molti volti nuovi: il centrocampista Busellato (a titolo definitivo dalla Salernitana) i centrali Elio Capradossi (dalla Roma, per lui un nuovo prestito) e Alberto Masi (contratto di un anno, ex Ternana), l’attaccante Umberto Improta (prestito secco dal Genoa) e l’estremo difensore Victor De Lucia (ex Catanzaro). A loro si aggiungono il portiere Furlan e l’attaccante Montini, entrambi presi dal Monopoli già prima dell’estate.

Il mercato Ma il mercato biancorosso, ovviamente, non si ferma qui. Prima della partenza per Bedollo il direttore sportivo Sean Sogliano potrebbe fare doppietta con due importanti ritorni come Jacopo Dezi e Antonio Floro Flores. Per il centrocampista e l’attaccante, infatti, sembrano ormai vicini gli accordi con Napoli e Chievo, proprietari dei cartellini. Rimangono invece in bilico le posizioni di Romizi e Maniero, prossimi alla cessione.

Il programma  I giocatori biancorossi si alleneranno nuovamente domani mattina a Bari, poi in serata è prevista la partenza in aereo per Verona, tappa intermedia prima dell’arrivo a Bedollo, in Trentino, dove la squadra resterà in ritiro fino al 29 luglio.