Per il Bari stessa spiaggia, stesso mare. Anche il prossimo anno i galletti giocheranno al San Nicola. Il Comune ha infatti comunicato al presidente Giancaspro la “disponibilità a concedere l’impianto alla squadra di calcio anche per la prossima stagione”.

Per la Fc Bari si tratta di un passaggio fondamentale che consentirà al club di completare l’iscrizione al campionato di Serie B per la stagione 2017/18. Oggi, infatti, era l’ultimo giorno utile per comunicare alla Lega Calcio la sede delle partite casalinghe mentre il 30 giugno sarebbe scaduta l’attuale proroga.

Per ora si tratta di una semplice comunicazione di Decaro a Giancaspro a cui dovrà necessariamente seguire un atto amministrativo con una nuova delibera da parte del Consiglio comunale, simile a quella già fatta il 29 giugno 2016 quando la concessione dello stadio e dell’antistadio fu prorogata per un altro anno a titolo gratuito ma con la manutenzione, ordinaria e straordinaria, a carico del club.

Parallelamente continua la battaglia tra Comune e Fc Bari per il futuro affidamento dello stadio: da una parte c’è la procedura aperta per la concessione quinquennale dell’impianto sportivo, approvata dal Consiglio comunale, dall’altro il progetto di ammodernamento dello Stadio presentato qualche giorno fa da Giancaspro, Un piano che la Giunta, con in testa il sindaco Decaro, ha definito incompleto e mancante dei requisiti minimi a norma di legge.