Il Bari versione 2017/18 muove i primi passi. Sono state ufficializzate infatti le date del ritiro estivo: i biancorossi saranno nuovamente a Bedollo dal 12 al 29 luglio. Il Club di Giancaspro ha infatti rinnovato l’accordo con Trentino Marketing e Altopiano di Pinè per i prossimi due anni.

I galletti torneranno ad allenarsi sull’altopiano di Piné, fresco di Bandiera Blu per le spiagge dei laghi di Serraia, ospiti dell’incantevole del Bio Hotel Brusago. I calciatori biancorossi seguiranno un programma turistico-sportivo pianificato dall’A.P.T. Piné Cembra e da Trentino Marketing in collaborazione con il Comune di Bedollo, l’AC Piné e il Calcio Trento del Presidente Mauro Giacca.

Il rinnovo dell’accordo è frutto sia dell’ottima gestione del ritiro della scorsa stagione, sia della grande soddisfazione espressa dal Comune di Bedollo per gli sviluppi turistici che hanno permesso nella trascorsa stagione estiva ed invernale, un notevole incremento delle presenze turistiche riconducibili alla Puglia sull’Altopiano di Piné e in Valle di Cembra.

“Un anno fa, quando arrivai in ritiro, mi resi conto della bellezza e funzionalità rigenerante del territorio che ci ospitava – afferma il presidente Cosmo Antonio Giancaspro – dissi allora che stava per nascere un feeling particolare tra il Bari e l’Altopiano di Pinè. Bene, oggi con questo rinnovo ne abbiamo la conferma. In una cornice naturalistica tra le più suggestive d’Italia prepareremo la prossima stagione calcistica con la ferrea volontà di voler emozionare i nostri tifosi”.