Una veduta dello stadio all'uscita del tunnel degli spogliatoi

Il Bari al San Nicola per un altro anno e manutenzione sempre a carico del club. È infatti arrivato il via libera ufficiale da parte della giunta comunale per la concessione dello stadio alla squadra di Giancaspro.

La delibera, approvata su proposta dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, conferma la possibilità di utilizzo sia dello stadio San Nicola sia dell’antistadio da parte della Fc Bari 1908 “fino e non oltre” il 30 giugno 2018. Non solo: tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno ancora una volta a carico del club biancorosso.

Si tratta di un atto dovuto che permette al Bari di presentarsi con la documentazione in regola per l’iscrizione al campionato. La delibera, inoltre, segue la lettera con cui il sindaco Antonio Decaro aveva già annunciato la disponibilità a concedere l’impianto sportivo al club biancorosso per un altro anno.

La notizia mette quindi definitivamente la parola fine alle querelle relativa all’astronave di Renzo Piano con il passo indietro di Giancaspro che, nella nota dello scorso 23 giugno, si era detto contrario ad accollarsi gli costi della manutenzione per poi vedersi recapitare la durissima risposta di Decaro. L’accordo, presumibilmente, è stato trovato durante l’ultimo summit, avvenuto nella sede della città metropolitana, fra il numero uno biancorosso e il primo cttadino.

Resta invece aperta la partita relativa all’affidamento pluriennale dello stadio. Per il Comune resta valido il bando di gara quinquennale, già approvato in giunta, mentre la società ha annunciato che integrerà presto il proprio studio di fattibilità con nuovi documenti al fine di permettere al Comune di convocare una conferenza di servizi preliminare all’avviso.