Il Bari torna da Avellino con un punto, qualche rimpianto e un destino quasi segnato. I Biancorossi sono apparsi più battaglieri e in leggera ripresa, peccato però che sia ormai troppo tardi: 3 punti dall’ottavo posto, addirittura 18 punti dal Frosinone terzo. Insomma, playoff sempre più lontani, ammesso che si giochino.

Meglio il Bari nel primo tempo: i biancorossi riescono a gestire meglio il pallone con un giro palla seppur non sempre preciso ma, soprattutto, si rendono più volte pericolosi. Il primo a rendersi pericoloso è Salzano con un colpo di testa su cross di Greco, poi Furlan con un insidioso tiro cross, mentre al quarto d’ora Galano fa partire un mancino di poco al lato. al 16′ l’episodio che cambia la partita: cross di Sabelli con Migliorini che aggancia Maniero in scivolata. Per l’arbitro è rigore con Salzano che realizza. Il resto della prima frazione regala solo un’altra emozione: al 23′ Radunovic si lascia scappare il pallone e per un pelo Maniero manca il raddoppio (viene fischiato fallo dell’attaccante napoletano).

Nel secondo tempo parte fortissimo l’Avellino: Bidaoui è scatenato e mette in seria difficoltà Cassani (entrato per l’infortunato Sabelli). Su un suo cross c’è la deviazione di Ardemagni con pronta parata di Micai. L’estremo difensore biancorosso deve ripetersi anche su una punizione di Moretti e su un tiro di Paghera. Al 20′ altro rigore, questa volta per l’Avellino (fallo di mano di Moras): Verde, appena entrato, realizza il pareggio. Dopo il gol le due squadra appaiono stanche e non riescono più a spingere sull’acceleratore: Ardemagni ha altre due occasioni con Micai che si fa trovare pronto mentre il Bari ci prova con qualche calcio da fermo e tiri da fuori area.

PAGELLE

Avellino (4-4-2): Radunovic 5, Laverone 6, Djmisti 5, Migliorini 5.5, Perrotta 6, Lasik 6, Moretti 6, Paghera 6.5, Bidaoui 6.5, Eusepi 5, Ardemagni 5.5.

Bari (4-3-3): Micai 7, Sabelli 6.5 (Cassani 6), Moras 5.5, Capradossi 6, Daprelà 5, Romizi 6, Salzano 6.5, Greco 6.5 (Yebli sv), Furlan 6, Galano 6.5 (Parigini 5.5), Maniero 5.