Siamo i primi ad aggiornarvi in tempo reale sulla regata Est 105 organizzata dal Cus Bari e dallo splendido Porto Marina di Tivat, in Montenegro, considerato uno dei più belli in Europa per la sua eleganza.

I primi equipaggi sono arrivati questa notte verso le 2 dopo, una regata molto combattuta, sul filo di uno scirocco da 25 nodi. Neo Poliba, con al timone il grande Paolo Semeraro, ha fatto una partenza impeccabile girando per primo la boa di fronte a Torre Quetta per poi prendere il largo verso il Montenegro. Dopo il giro di boa, il 62 piedi Buena Vista della classe Libera ha preso il largo grazie alle sue dimensioni, mentre Neo Poliba all’inizio ha combattuto con Alisee, un XP molto performante, e Lory Lu, un Classe Libera.

Per il resto della regata Neo Poliba e Alisee hanno combattuto per il primo posto in classe ORC, mentre Buena Vista e Lory Lu si sono contesi il primo posto in classe Libera.

Dopo una decina di miglia dalla partenza, Neo Poliba ha imposto il suo passo superiore ponendosi in testa in tempo reale, mantenendo la posizione fino a Tivat, dove ha tagliato primo il traguardo in tempo reale verso le due di notte. Lo stesso ha fatto il Buena Vista tagliando primo il traguardo a Herceg Novi per i classe Libera.

Le classifiche definitive in tempo reale saranno pubblicate solo oggi pomeriggio, quando alle 19.30 ci sarà la premiazione nel Porto Marina Montenegro.