Sabato 15 aprile, la città di Palo del Colle ospiterà la Coppa Puglia di serie D, manifestazione di grande importanza per gli atleti di questa categoria. Il torneo federale si svolge contemporaneamente ai vari campionati. Quattro squadre si contenderanno il titolo: la Tennent’s Grill Lecce, Pallavolo Martina Asd, Showy Boys Galatina e Palo Sporting Club. La semifinale verrà disputata il sabato mattina alle ore 11 e vedrà la Pallavolo Martina contro Showy Boys Galatina nella palestra del Liceo Scientifico Amaldi a Bitetto, mentre il Palo Sporting Club contro la Tennent’s Grill Lecce nella Palestra S.E. Antenore di Palo del Colle. Le due vincenti si scontreranno il pomeriggio alle ore 17 nella Palestra S.E. Antenore.

«È la prima volta che il nostro paese ospita una manifestazione del genere – spiega Angela Loconsole, presidente del Palo Sporting Club, la compagine del paese ospitante – un evento di caratura regionale che per un intero giorno mobiliterà sul nostro territorio pallavolisti e simpatizzanti di diversi club, che proietteranno il paese in una dimensione sportiva diversa».

Prima dello svolgimento delle partite alle ore 9:30, ci sarà l’evento “aspettando la Coppa Puglia”, un raduno di Spike Ball riservato ai pallavolisti in erba che si cimenteranno in alcune gare negli spazi esterni della scuola Antenore. Interverranno Luciano Latorrata, membro della commissione federale regionale Fipav, il sindaco Anna Zaccheo e l’assessore allo sport Bernardo Bottalico. Seguirà la premiazione della squadra vincitrice.