Assist di Rosina, colpo di testa di De Luca e mister Nicola che esulta in panchina. Quante cose sono cambiate dall’ultima vittoria del Bari in Romagna? Tante, tantissime. Ma oggi come allora è assolutamente fondamentale tornare a conquistare la vittoria fuori casa.

Lo sa bene mister Colantuono che, nella consueta conferenza stampa della vigilia, carica squadra e ambiente: “È arrivato il momento di fare risultato lontano dal San Nicola. Per ambire a traguardi importanti dobbiamo fare punti anche in trasferta, non abbiamo alternative”.

Di fronte, però, c’è una squadra sicuramente attrezzata per ambire agli stessi traguardi dei biancorossi e con ex in panchina, mister Camplone. “Il Cesena attraversa un ottimo periodo di forma, giocano bene e hanno dato filo da torcere anche alla Roma in Coppa Italia”. E come spesso accade, il tecnico romano sottolinea che sarà fondamentale il modo di scendere in campo: “Sarà importante non sbagliare atteggiamento, serve il miglior Bari.”

Per quanto riguarda la formazione, con Moras e Ivan ancora fuori, l’infortunio di Furlan e Raicevic non al 100%, è facile immaginare che in campo vada la stessa formazione di sabato scorso con l’unica variante di Galano dal primo minuto nel reparto offensivo. Quindi Sabelli, Tonucci, Capradossi e Morlei davanti a Micai, Salzano-Basha cerniera a centrocampo (ma a partita in corso potrebbe vedersi Greco) mentre in avanti ci saranno Brienza, Parigini e appunto Galano a supporto di Floro Flores.